Una passeggiata contro lo stigma -Ass. Tecnico Scientifica dei Tecnici della Riabilitazione Psichiatrica Piemonte e Valle A.

La Sezione Territoriale Piemonte, Valle d'Aosta e Liguria dell'Associazione Tecnico Scientifica dei Tecnici della Riabilitazione Psichiatrica, ha il piacere di invitarvi a partecipare all'evento organizzato in occasione della Giornata Mondiale della Salute Mentale 2024

Sono invitati tutti i Servizi, gli Enti, le Associazioni e le Cooperative che operano in Salute Mentale ed è aperto a pazienti, operatori, familiari e cittadini. 

Sarà un'occasione di confronto e condivisione, in cui sensibilizzare sull'importanza della Salute Mentale e della Riabilitazione. Ci saranno due momenti, lungo il cammino che faremo tutti insieme, dedicati ai pazienti che vorranno raccontare la propria testimonianza di Recovery e agli operatori che avranno piacere di condividere la propria esperienza professionale. 
Lo scopo sarà quello di celebrare in una Giornata così speciale quanto tutti noi, impegnati nell'ambito della Psichiatria, facciamo ogni giorno, ovvero combattere lo stigma e facilitare i percorsi dei nostri pazienti per dare loro strumenti attraverso cui riappropriarsi delle loro vite. Il cammino, la passeggiata (breve e simbolica), assumerà quindi il significato della trasformazione, del partire da una condizione per arrivare, attraverso un percorso, ad un'altra. Non a caso abbiamo scelto la Certosa di Collegno come partenza e l'Orto che Cura come punto di arrivo, a significare il passaggio dalla chiusura e isolamento all'inclusione, alla cura di sè e degli altri. 

In allegato inviamo locandina e razionale dell'evento con tutte le informazioni necessarie per la partecipazione e l'iscrizione. Siamo a disposizione per eventuali chiarimenti e Vi ringraziamo anticipatamente per la Vostra adesione.

Vi aspettiamo numerosi!

Scarica il volantino

Scarica la presentazione