Ti regalerò una rosa 2024: torna la nostra raccolta fondi

|   Diapsi Vercelli

Torna una classica iniziativa benefica della nostra associazione,  che si tiene tutti gli anni in occasione della Festa della Mamma: “Ti regalerò una rosa”. per un doppio gesto d’amore, verso le mamme ma anche verso le persone che l’associazione sostiene.

PROMO_ROSA_2023Torna una classica iniziativa benefica della nostra associazione,  che si tiene tutti gli anni in occasione della Festa della Mamma: “Ti regalerò una rosa”. per un doppio gesto d’amore, verso le mamme ma anche verso le persone che l’associazione sostiene.

Appuntamento sabato 11 e domenica 12 maggio

 

“Ti regalerò una rosa

Una rosa rossa per dipingere ogni cosa

Una rosa per ogni tua lacrima da consolare

E una rosa per poterti amare”

 

Con queste parole speciali di Simone Cristicchi tratte dalla canzone “Ti regalerò una rosa” l’Associazione vi da appuntamento sabato e domenica presso le chiese cittadine di Vercelli per l’evento omonimo a sostegno delle attività di Diapsi Vercelli.

“Il nome di questo evento – dice la nostra presidente Lorena Chinaglia  – è stato ideato proprio per legarci a questa meravigliosa canzone che racconta la storia di un uomo che si trova in manicomio che, non avendo altro da offrire, decide di regalare una rosa alla persona amata come gesto d’affetto e gratitudine. La rosa diventa quindi un simbolo di amore semplice ma profondo, di generosità e di speranza!”.

Rose per la mamma

Sabato e Domenica i nostri volontari e saranno presenti fuori da alcune frequentate chiese cittadine per proporre le classiche rose, confezionate con il consueto buon gusto, per lanciare un messaggio d’affetto: un piccolo grazie alle mamme, al loro coraggio e alla loro presenza indispensabile.

Un sostegno alle nostre attività

Le offerte raccolte andranno a sostenere le attività dell’Associazione rivolte a persone con problematiche di tipo psichico.

Come noto Diapsi Vercelli opera nella sede del complesso di San Pietro Martire, dove si trova anche il laboratorio di sartoria “Brein”, che realizza borse, capi d’abbigliamento ed accessori vari per dare una nuova opportunità a persone svantaggiate ed offre inoltre attività del tempo libero, corsi e momenti di socializzazione.

«Ogni opera d’amore compiuta con tutto il cuore porta sempre verso il bene!». E’ questo lo slogan che illustra l’iniziativa.

I punti di distribuzione delle rose

Saremo presenti nelle seguenti Chiese:

 

SABATO 11 MAGGIO

S. Bernardo: ore 17.00

S. Antonio: ore 18.00

 

 

DOMENICA 12 MAGGIO

Duomo: 10.30 e 12.00

S. Bernardo: 9.00 e 11.00

S. Giuseppe: 9.00 e 11.00

S. Antonio: 10.00

S. Paolo: 10.00 e 11.00

S. Agnese: 11.00

 

The post Ti regalerò una rosa 2024: torna la nostra raccolta fondi appeared first on Diapsi Vercelli.

NEWS DALLA STAMPA

attendibilità delle news -
Alcune news, causa recupero automatico, possono non riguardare la salute mentale, a causa delle parole chiave sovrapponibili con altri contesti.

libera informazione e opinione - pubblichiamo news anche di siti con i quali non condividiamo le opinioni espresse.