News dalla Associazione Famiglie in Rete per la Salute Mentale
Risposta a Crepet
Il 5 aprile 2025 è apparso sul Corriere del Trentino un'intervista allo psichiatra Paolo Crepet riportiamo la risposta delle associazioni Famiglie in Rete e AIFA Lombardia e dei contributi dei familiari scarica
Avvocati difensori di pazienti psichiatrici
Famiglie in Rete, U.R.A.Sa.M. Lombardia e AIGA - Associazione Italiana Giovani Avvocati (sezione di Bergamo e Coordinamento Regione Lombardia) sono onorate di presentare il ciclo di incontri dedicati ai pazienti psichiatrici autori di reato.
Comunicato stampa FISAM/FIR: Audizione alla 10^ Commissione Affari Sociali del Senato, le rivendicazioni
All'interno: i punti chiave e le nostre ragioni sostenute dalla FISAM e FIR in sede di audizione avvenuta mercoledì 11 dicembre 2o24 che ha visto la partecipazione di diverse associazioni, tra le quali per la FISAM e FIR
FISAM e FIR hanno partecipato alla Audizione del Senato, ddl 734-938-1171-1179 (Tutela della Salute Mentale)
Mercoledì 11 dicembre 2o24 hanno partecipato alla audizione diverse associazioni, tra le quali per la FISAM/FIR, relatrice Maria Gorlani, Video completo l'nterno.
Proposta di Legge con Francesco Maesano
Collaborazione avviata con l’avvocato Francesco Maesano per redigere una proposta di legge che possa tutelare i diritti dei pazienti psichiatrici in Italia, di cui si parlerà nel seminario che si terrà il 24 novembre alle ore 19:00
Crescita Volontari
Concluso il primo mese di attività con i nuovi volontari, che stanno contribuendo attivamente alle attività dell’AIBP.
Conferenza di Modena
Organizzata una conferenza a Modena per sensibilizzare il pubblico sulla necessità di riforme nel trattamento psichiatrico e per presentare il nostro lavoro alla comunità.
Primo Sondaggio Nazionale
E' in corso di sviluppo il primo sondaggio completo in Italia per documentare discriminazione e malasanità nel contesto psichiatrico.
Sondaggio Telefono Amico
Lanciato un sondaggio per gli utenti del progetto Telefono Amico per comprendere meglio i bisogni e migliorare il supporto offerto.