Il Comitato per Sospsiche.it

Un sito fortemente voluto dai familiari

Il sito Sospsiche.it è stato voluto fortemente da alcuni familiari di varie zone d'Italia (vedi: storia del sito) fin dal 1994; successivamente è stato fondato  un Comitato sostenuto da alcune associazioni di familiari per ottimizzare la gestione del medesimo.

Componenti del Comitato

Attualmente il Comitato per SOS PSICHE è composto dalle associazione fondatore Diapsi Piemonte, dalla Associazione Diapsi Valle d'Aosta e si avvale di numerosi collaboratori esterni; le attività del Comitato si ispirano ad un regolamento interno qui non pubblicato.

Per una corretta informazione sui disturbi

Il  sito ha come finalità principale quella di fornire una corretta informazione sulla prevenzione e cura delle malattie mentali, pubblicando indirizzi utili sulle strutture di ricovero e segnalando le associazioni di familiari esistenti in Italia.

Tra gli obiettivi posti c'è quello di raccogliere il maggior numero di informazioni da destinare ai pazienti, familiari, operatori e cittadini e per questo si appella alle associazioni di familiari che partecipando potranno offrire il loro contributo e aumentare sensibilmente la loro visibilità.

Crescita e successo senza sosta...

Il sito è gestito attraverso il Comitato fin dalla sua nascita, avvenuta nell'anno 2000; ha riscosso numerosi successi e conta oltre un migliaio di visite giornaliere, 3.800 iscritti alla newsletter, oltre 1.800 persone iscritte al forum e una media di oltre 10.000 opuscoli l'anno distribuiti.

Dov'è la tua associazione? Cosa stai aspettando?

Le associazioni promotrici offrono la propria esperienza e disponibilità offrendo spazio web gratuito, assistenza tecnica, co-partecipazione alla gestione del forum e molto altro ancora! La tua Associazione può aderire e far fronte comune con Sospsiche.it per aumentare la forza delle singole realtà ed informare il pubblico e la stampa sui problemi della salute mentale.

Per maggiori informazioni o aderire contattaci.