HELPLINE
Per qualsiasi necessità o aiuto, invia email:
helpsospsiche@gmail.com
Molte persone, per varie cause - non ultima quella della negazione dell'esistenza della malattia mentale e della sua minimizzazione -non sanno distinguere la malattia mentale, confondendola banalmente con la semplice "creatività" o con uno stile di vita particolare.
Non è così, perchè molti disturbi mentali (comunemente conosciuti come malattie mentali) sono realmente invalidanti: non esiste solo la schizofrenia, ma anche gravi forme di ansia, depressione, il panico e numerosi altri disordini, molto diffusi più di quanto comunemente si creda.
Questa piccola guida è indirizzata - oltre che alle famiglie - all'opinione pubblica perchè i disordini biologici, che sono delle vere e proprie malattie come quelle fisiche, se riconosciuti in tempo possono essere curati tempestivamente. Non abbiamo la pretesa di pubblicare una noiosa e retorica dissertazione scientifica sui disordini biologici: pertanto ci limitiamo a descriverli con semplicità e chiarezza, rimandando a letture specializzate e testi disponibili nel sito SOS PSICHE.
In anteprima alcune pagina a destra del testo; clicca per ingrandire.
Indice degli argomenti trattati: