L'associazione Diapsi Piemonte

L'associazione di familiari Di.A.Psi. Piemonte (Difesa Ammalati Psichici) è un'associazione regionale apartitica, senza fini di lucro, sorta a Torino nel 1988 col nome di Di.A.Psi.Gra. (Difesa Ammalati Psichici Gravi) e facente parte dell'omonima associazione nazionale. In seguito ha preso la denominazione attuale Di.A.Psi. (Difesa Ammalati Psichici).

La DI.A.Psi. è Onlus ed ha personalità giuridica privata (DGR n. 6-12900 del 24/2/92) ed iscritta al Registro Regionale del Volontariato- Sezione Provincia di Torino (DPGR n. 2204 del 14/6/93); è aderente alla CPD (Consulta delle Persone in Difficoltà) al GAMIAN EUROPE - Global Alliance of Mental Illnes Advocacy Networks - EUROPE con sede a Bruxelles, al Forum Interregionale Permanente del Volontariato Piemonte e Valle d'Aosta, alla F.I.S.A.M. - Federazione Italiana per la salute Mentale e collabora con gli Assessorati Regionali, Provinciali e Comunali.

L'associazione è aderente e promotrice del sito e fin dalla sua nascita lo ha sostenuto con ampie risorse e dinamismo dell'interesse di tutti i familiari e malati.

Tutte le attività svolte a favore di famiglie e malati sono gratuite.

Informazioni dettagliate sulla Diapsi sono disponibili accedendo dal menu della colonna a sinistra.