Attività

Abbiamo organizzato un servizio di volontariato presso l'SPDC di Nuoro. Ci siamo impegnati per diffondere del materiale per sensibilizzare l'opinione pubblica.
I membri del direttivo hanno partecipato a conferenze sia dell'Assessorato alla Sanità che delle Cliniche Universitarie.

 

L'Arap Sardegna è, inoltre, membro della Consulta Regionale.
Stiamo, seppur con qualche difficoltà, lentamente allestendo una sede a Cagliari dove progettiamo di organizzare un gruppo di auto-aiuto e un centro di ascolto.


Ci proponiamo di aumentare il numero dei soci della Regione Sardegna affinchè ci siano referenti in ogni provincia.
Abbiamo poche forze ma siamo molto determinati. Riusciamo a far prolungare le degenze negli SPDC, quando questo è necessario, facciamo in modo che sempre più di frequente vengano prescritti farmaci atipici che provocano meno effetti collaterali e sollecitiamo gli interventi dei CSM.


I piccoli successi maturati ci invitano a continuare. E' necessario far maturare il nostro interlocutore socio/medico e nel contempo maturare noi stessi e le nostre tecniche di lotta.


Si sente ripetere sino alla nausea che i quattrini per cambiare non ci sono - noi ci convinciamo sempre di più che qualche cosa nella nostra testa e in quella degli operatori deve cambiare, poi si scoprirà che gestendo meglio le risorse che ci sono, molte cose possono cambiare.